Disclaimer

Tutti i programmi di Nutrico Srl (d’ora in avanti “Nutrico) sono volti al miglioramento del benessere e della condizione fisica dei Clienti e sono elaborati sui dati personali forniti dal cliente a Nutrico.

Tuttavia non possono in alcun modo essere accostati o equiparati a prestazioni, prescrizioni o terapie mediche: pertanto non costituiscono e non sostituiscono affatto pratiche sanitarie.

I servizi/programmi di Nutrico sono rivolti a persone in stato di buona salute e non affette da patologie già diagnosticate e/o problematiche mediche o condizioni temporaneamente particolari, come lo stato di gravidanza nella donna. Il Cliente si assume la responsabilità e l’obbligo di comunicare a Nutrico qualsiasi alterazione di natura morfologica o funzionale affinché possa essere esaminata da un medico che collabora con Nutrico. Ciò al fine di poter accertare o escludere il sospetto di una determinata patologia che ne inficerebbe l’idoneità o meno del cliente ad aderire ai programmi di Nutrico. Alcuni disturbi minori potrebbero trovare beneficio dal servizio di Yango non perché si miri a curarli o a sostituirsi ad un medico, ma semplicemente perché innalzando la salute del corpo, il corpo stesso potrebbe autosistemarsi. In ogni caso però il programma non può essere effettuato da individui affetti da malattie o condizioni gravi come per esempio tumore, cirrosi epatica, epatite, insufficienza cardiaca, insufficienza renale, fibrillazione atriale, artrosi deformante, malattie autoimmuni quali artrite reumatoide, LES, SLA, sclerosi multipla, morbo di Crohn, malattie neurodegenerative (Alzheimer, Parkinson,..), depressione (con uso di psicofarmaci), pazienti in trattamento con psicofarmaci in generale, fibromialgia e malattie rare in generale che sono tassativamente ed esclusivamente di competenza medica.

Tutti i Test fisici e tutte le misurazioni nonché i questionari e i Test online non hanno una finalità valutativa/diagnostica ma rappresentano dei parametri oggettivi per confrontare i dati registrati all’inizio e alla fine del programma al fine di individuarne un miglioramento delle condizioni del Cliente.

Tutti i Test (ad esempio: tempi di reazione, equilibrio, udito, carenze metaboliche) e le misurazioni fisiche (altezza, peso, massa grassa e magra; pressione arteriosa, frequenza cardiaca a riposo e dopo un leggero sforzo; misurazione della glicemia, del colesterolo e dei trigliceridi) anche se registrate in loco da Nutrico tramite personale dipendente e/o dai Partner, rappresentanti e collaboratori vengono rilevate con strumenti di analisi che pur non prettamente medico-professionali sono strumenti idonei all’uso, regolarmente omologati dalla CEE, di facile ed autonomo utilizzo da parte del cliente (es: misuratore di pressione, plicometro, cardiofrequenzimetro, ecc).

I programmi realizzati da Nutrico sono “personalizzati” in quanto la elaborazione di essi avviene sulla base dei dati personali rilasciati direttamente dal Cliente con la naturale e logica conseguenza che non potranno essere ceduti a terzi. Nuovamente si ribadisce che non devono in alcun modo intendersi e sostituirsi a terapie mediche in atto e non, ma rappresentano una mera consulenza sia sul piano nutrizionale, sia con l’assorbimento di integratori personalizzati e sia sul piano di attività fisico-sportiva. Da quanto premesso, vi è la totale consapevolezza del Cliente che una eventuale e volontaria cessione dei propri programmi personalizzati a terzi oltre a non assicurare a questi ultimi i medesimi benefici la Nutrico declina fin da ora ogni responsabilità per affezioni derivanti dall’uso incorretto ed inappropriato degli stessi. Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, di avere la capacità di intendere e volere e comunque di disporre della capacità legale necessaria per sottoscrivere i servizi offerti da Nutrico e dai suoi fornitori nel sito web www.yango.it

Il Sito Web e le informazioni legate ai progressi del cliente sono necessariamente legate a Tecnologie Informatiche e quindi, nonostante Nutrico applichi il massimo impegno per mantenerle corrette e aggiornate, potrebbero alle volte subire dei ritardi dovuti all’immissione dati o ad aggiornamenti software oppure potrebbero esserci degli errori dovuti allo scorretto inserimento dei dati. In questi casi il Cliente potrà notificare a Nutrico richiedendo la correzione degli stessi ma Nutrico e il suo staff non potranno essere ritenuti responsabili di omissioni, ritardi e imprecisioni.